Biscotti con marmellata di pere: merenda leggera e friabile

Quest’oggi vi parliamo di un piatto sfizioso per le vostre colazioni, i biscotti con marmellata di pere. Questi frollini leggeri, friabili e senza lievito, possono essere accompagnati a tantissimi tipi di composte o di creme. Noi di Guarda Che Notizia però, abbiamo deciso di utilizzare la marmellata di pere, una tra le più buone e semplici da preparare.

Per rendere la composta perfetta basterà l’aggiunta del miele. Esso rende il tutto un connubio perfetto per questi biscotti fatti in casa. Come alternativa oppure aggiunta, potete scegliere la granella di pistacchi che, renderà perfetta questa colazione golosa.

Realizzare i classici biscotti da colazione è molto semplice e servirli accompagnati da della marmellata di pere, renderà il tutto più buono ma soprattutto gustoso per grandi e piccini.

Biscotti con marmellata di pere: Ingredienti e preparazione

Le dosi degli ingredienti sono pensate e perfette per circa 8 persone:

Pere Williams: 1 kg.

Miele di Acacia: 300 g.

Miele di Fiori D’arancio: 150 g.

Limone: 1.

Yogurt Greco: 100 g.

Farina 00 + Uso per piano di lavoro: 250 g.

Zucchero a Velo: 100 g.

Uova: 2.

Burro: 100 g.

Granella di Pistacchi: 10 g.

Sale: Qb.

Biscotti con marmellata di pere

Preparare i biscotti sarà davvero semplice. Nel mixer aggiungere farina, zucchero a velo, un pizzico di sale ed il burro freddo a dadini. Frullare fino ad ottenere un composto bricioloso; aggiungere le uova e continuare a frullare. Quando si forma una palla d’impasto, modellarla fino a dare la forma di un panetto, poi appiattire, avvolgere con la pellicola e lasciar riposare per circa 1 ora.

Lavare e sbucciare le pere, eliminare il torsolo e tagliare la polpa a pezzetti, trasferendola poi in una ciotola. Unire il succo di limone filtrato e i 2 tipi di miele, mescolare e lasciar riposare per 6 ore.

Nel mentre trasferire la frolla sul piano di lavoro leggermente infarinato, stendere col mattarello fino ad ottenere una sfoglia sottile 1-2 cm. Utilizzare un coppapasta dentato per ottenere i biscotti (meglio se 4 cm di diametro), disporre su una teglia coperta con carta forno, bucherellare con la forchetta e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

Disporre in una casseruola la marmellata di pere e cuocere per 30 minuti. Trasferire in contenitori ermetici, capovolgerli e lasciare raffreddare. Servire i biscotti freddi con sopra un cucchiaino di yogurt, uno di composta ed uno di granella di pistacchi.

Foto di copertina: Cookist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *