Dieta quarantena: i consigli per non ingrassare

Dieta quarantena, è fondamentale riuscire a non ingrassare più del dovuto,in questo periodo di isolamento forzato causa Coronavirus. Per questo semplice motivo sono davvero tante le persone che all’ordine del giorno si stanno chiedendo: quali consigli seguire per non mettere chili di troppo in quarantena?

Cerchiamo di scoprirli insieme in questo nuovo post riguardante una dieta quarantena. In questi giorni di coronavirus che sta affliggendo tutta Italia e non solo, in cui è impossibile uscire dalla propria abitazione se non per cause di necessità primarie, tantissime persone stanno commettendo un grosso errore, ovvero: puntare al cibo.

Ma bisogna stare attenti a non ingerire più calorie del dovuto: il rischio di ingrassare è elevato. Come nutrirsi, dunque, per star sereni da una parte e non mettere chili di troppo dall’altra? Ecco degli utili consigli che vi consigliamo vivamente di segnare.

 

Dieta quarantena: ecco i migliori consigli

In primis, bisogna star attenti al frigo. Stando a casa si ha sempre sotto mano e aprirlo più volte nell’arco della giornata succede spesso. Per arginare tale problema evitando di mangiare sempre qualcosa, acquistate solo ed esclusivamente alimenti sani. Un frutto, verdure e frutta secca sono i migliori alleati per star meglio durante l’isolamento da Covid-19.

Evitate di mettere nel carrello dolci, caramelle ecc… Tra l’altro optate sempre per prodotti italiani che sono i più salutari in circolazione.

Golosi? Le ricette light sono vostre amiche

Se amate in particolar modo i dolci optate per preparare quelle light, senza molti condimenti, fruttura o calorie in più. Le torte vanno bene, ma non più di una settimana. Un consiglio importante da seguire: usate piatti non eccessivamente grandi con porzioni molto ridotte: in questa maniera avrete la sensazione di mangiare molto.

L’attività fisica è fondamentale

E in conclusione, non può mancare un po’ di allenamento. Anche se non sarà la stessa cosa di allenarsi in una palestra vera e propria, la vita sedentaria non aiuta di certo. In rete fortunatamente ci sono una marea di video e siti che spiegano nel dettaglio come allenarsi dentro le quattro mura, dai più semplici a quelli più difficoltosi, e per ogni necessità ed età.