Dopo la sfida persa durante una delle puntate di Amici di Maria De Filippi, per il ballerino Mirko Masia è arrivato il meritato riscatto. La giudice, Francesca Bernabini, infatti, ha mantenuto la sua promessa. La Bernabini ha trovato, non una, bensì due borse di studio che permetteranno a Mirko di studiare danza a tempo pieno.

La difficile storia di Mirko Masia aveva commosso perfino l’integerrima Alessandra Celentano. La storica insegnante di Amici, infatti, aveva deciso di concedere al ballerino di sedere sul banco del Talent di Maria De Filippi per un mese, nonostante il suo livello fosse insufficiente.

Meritato riscatto per Mirko Masia dopo la sconfitta ad Amici 21

Ciò per permettere a Mirko Masia di studiare gratuitamente e fare una vera e propria esperienza di vita. Tuttavia, Veronica Peparini non era d’accordo e ha mandato in sfida Mirko. Il ballerino ha perso la sfida, tuttavia la giudice chiamata a giudicarlo ha promesso di fare qualcosa per lui.

il riscatto di mirko masia

mirko masia – guarda che notizia

Francesca Bernabini, infatti, ha detto di voler trovare un modo per permettere a Mirko di continuare a studiare. E così è stato. La Bernabini si è impegnata e ha trovato non una, bensì due borse di studio che permetteranno al ballerino di continuare a studiare danza, senza allontanarsi troppo da casa.

Dunque, dopo la sfida persa ad Amici, è arrivato il riscatto per Mirko Masia. Francesca Bernabini ha spiegato di aver trovato ben due scuole disposte ad investire sul talento di Mirko. Una è la Mandala Dance Company di Ladispoli. L’altra la Maison Accademia di Danza di Roma.

“Ho visto dentro di te una passione, la voglia di andare avanti, la voglia di sfondare. E non devo credere io in te, ma devi credere tu in te stesso. Mi piace mantenere le promesse, mi sono applicata e ho trovato non una borsa di studio, ma due”.

Francesca Bernabini ha mantenuto la sua promessa: due borse di studio

Con queste parole, Francesca Bernabini ha voluto spronare Mirko Masia a dare il massimo durante quest’anno che per lui potrebbe essere cruciale. Ciò perché il ragazzo è impegnato anche nell’ultimo anno di scuola superiore e non vuole trascurare lo studio.

il riscatto di mirko masia

alessandra celentano – guarda che notizia

“Le sono veramente grato, perché è un’opportunità bellissima e io la sfrutterò. Sono veramente contento,” ha risposto Mirko Masia visibilmente emozionato. Ma la Bernabini è stata chiara: “Se vengo a sapere che stai lavorando al 50%, ti vengo a tirare le orecchie”.

 Video di Mirko Masia e la Bernabini