La bevanda che ti fa perdere peso a base di limone e cannella

La bevanda che ti fa perdere peso senza troppi sacrifici!

Negli ultimi anni si è diffusa la convinzione di perdere peso senza fare troppi sacrifici, come la moda dei detox, ovvero delle bevande a base di prodotti naturali che apportano energia all’organismo e allo stesso tempo aiutano a bruciare grassi.

Alcune di queste bevande possono essere preparate direttamente in casa con dei prodotti assolutamente naturali. Oggi vogliamo parlarvi della bevanda che ti fa perdere peso a base di limone e cannella. Non è di certo una novità il fatto che il limone, così come la cannella, abbiano delle proprietà molto interessanti.

Ma iniziamo dal limone: sembra che questo agrume abbia delle proprietà speciali! Nello specifico pare sia importante per i bruciori di stomaco, per combattere il gonfiore e ridurre il gas intestinale.

Infine, combatte anche l’indigestione. Il limone è considerato un ottimo diuretico naturale, capace di eliminare tutte le tossine dall’organismo, grazie a un’alta concentrazione di acido citrico.

Ma non finisce qui, perché il limone è anche in grado di aumentare la funzionalità degli enzimi che stimolano il fegato. In ultimo, dà un elevato apporto di vitamina C, che è indispensabile per rinforzare il sistema immunitario.

La cannella, invece, è considerata una spezia molto importante e un ottimo rimedio naturale contro il raffreddore, ma è utile persino contro la fame nervosa i dolori mestruali. È un ottimo antiossidante naturale che va a stimolare la circolazione sanguigna e contribuisce a combattere il colesterolo. Ha delle valide proprietà antisettiche e digestive.

Ingredienti e preparazione della bevanda che ti fa perdere peso

  • –  250 ml di acqua
  • –  Succo di mezzo limone
  • –  Un cucchiaino di cannella
  • –  Un cucchiaio di miele

Innanzitutto fate bollire l’acqua e lasciatela raffreddare per un po’. Aggiungete poi il succo del limone, il miele e la cannella, continuando a mescolare e aiutandovi con un cucchiaino. La bevanda potrà essere bevuta sia calda che fredda, a seconda del vostro gusto, ma l’importante è essere a digiuno. Potete prenderne anche un secondo bicchiere nel corso della giornata, prima di cena.

La bevanda che ti fa perdere peso va consumata quotidianamente finché non raggiungerete il peso desiderato. Tuttavia, al fine di raggiungere il vostro obiettivo nel più breve tempo possibile, è consigliato associare una dieta sana e  un po’ di esercizio fisico.

Se avete trovato interessante questa notizia, condividetela sui social con i vostri amici.