Netflix crea il tasto “Shuffle Play”: Riproduzione causale per le persone indecise

La piattaforma Netflix crea il tasto che tutti i pigri e gli indecisi sognavano ormai da tempo. Nasce così “Shuffle Play” in grado di semplificare la vita con una riproduzione causale.

Netflix crea il tasto “Shuffle Play” per tutti gli amanti della piattaforma, ma di cosa stiamo parlando? Molto spesso capita di accedere all’app con la voglia di guardare una serie o un film, ma niente sembra davvero convincerci. O magari, tra i tanti titoli del momento non sappiamo proprio cosa scegliere, bene la compagnia sta sviluppando una nuova funzione che svolterà le giornate ai più indecisi.

Da un po’ di tempo a questa parte Netflix, app e sito più importante nel mondo dello streaming online, ha dichiarato di star lavorando ad un nuovo metodo di scelta per la visione degli innumerevoli titoli che ci offre. Il tutto è stato progettato per poter accontentare gli utenti in base ai loro gusti ed a ciò che hanno visionato in precedenza.

Netflix crea il tasto “Shuffle Play”: Riproduzione causale per le persone indecise

Netflix crea tasto Shuffle Play

Vi spieghiamo meglio in cosa consiste questa nuova utilissima funzione per chi sembra essere davvero indeciso ogni volta che accede a Netflix. Il sito The Verge ha aggiunto vari dettagli riguardanti questo tasto che sarà possibile trovare, ad oggi, solo sulla versione in app per tv. Non c’è nessun dubbio sul fatto che presto verrà aggiunto anche nei vari dispositivi che reggono la piattaforma.

Il “Play something” (o Shuffle Play) se premuto ti condurrà alla visione di un contenuto simile, di genere o di storia, a qualcosa che hai già visto in precedenza. Considerando l’opzione che all’utente possa non piacere il film scelto, si potrà provare con qualcos’altro con “Play something else” così da trovare un altro film. L’azienda ha infatti spiegato:” La funzione usa il profilo esistente dell’utente, e suggerisce show e film in base a quanto già visto in precedenza. Il pulsante mostrerà una serie di contenuti scelti dall’algoritmo. Compresi sia contenuti totalmente nuovi che serie e film già iniziati o che sono nella propria watchlist”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *