Raffaele Renda eliminato Amici 20. Nella puntata di sabato sera infatti, al ballottaggio finale sono andati Deddy e Raffaele, con l’abbandono di quest’ultimo. Il giovane cantante più volte ha dimostrato il suo grande carisma ma anche la grande intensità della sua voce, convincendo migliaia di telespettatori. Un’eliminazione inaspettata che ha visto Arisa molto dispiaciuta e l’indignazione di gran parte del pubblico a casa.

Il cantante nel corso della sua partecipazione al talent di Maria De Filippi ha ricevuto pareri e giudizi molto contrastanti. Ad attaccarlo per le melodie e la voce sempre uguale è infatti stato Rudy Zerbi. Il coach più volte ha rispeso il ragazzo, ironizzando su una carriera fatta di serate all’interno dei classici locali estivi.

Parere che è sempre stato contrario invece a quello di Arisa che, fino alla fine ha spronato e riempito di complimenti il giovane cantante. Raffaele dopo l’eliminazione avvenuta ieri sera, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni alle telecamere di WittyTv, mostrandosi pronto a realizzare ogni suo sogno futuro. Renda è determinato e più volte ha sottolineato la sua voglia di trasformare il canto in un vero e proprio lavoro.

Raffaele Renda eliminato da Amici 20: Le sue prime amare dichiarazioni dopo l’uscita

Raffaele Renda eliminato da Amici 20

Il cantante dopo la sua eliminazione da Amici 20 di Maria De Filippi ha rilasciato i suoi primi commenti a caldo, mostrandosi molto dispiaciuto. Renda spiega così il suo stato d’animo e i suoi progetti futuri: “Abbandono questo posto con tanta felicità, qui dentro cadono tanti muri e ti spogli di tutto: vivi delle tue insicurezze e delle tue fragilità. Amici mi ha fatto crescere tanto perché io questo lato lo conoscevo ma lo nascondevo per sembrare sempre forte e sempre al top”.

“Cosa mi aspetta ora? Vorrei mi aspettasse la musica, spero di arrivare un giorno a dire ‘che bello sono partito da lì ed ora ho tutto questo’, spero di poter vivere di musica. Siamo arrivati ad un punto dove posso solo dire che vinca il migliore, ci sono state molte scremature ed ormai sono rimasti la creme de la creme. […] Cosa dico a me stesso? Dico di sorridere sempre e che se tante volte non me lo dico sono forte e vado come un treno” ha dichiarato Raffaele Renda.

L’eliminazione del cantante sui social ha ottenuto pareri contrastanti soprattutto da parte dei suoi fan che, avrebbero voluto vederlo arrivare in finale insieme agli altri compagni. Arisa nelle ultime ore ha rilasciato all’interno del suo profilo Instagram un grande in bocca al lupo augurando il meglio per Raffaele.