Ritrovato il corpo di Laura Perselli: intensificate le ricerche nell’Adige

Il convincimento degli inquirenti è diventato realtà. Il corpo di Laura Perselli è stato ritrovato poche ore fa proprio nel fiume Adige. Si intensificano le ricerche per ritrovare anche il marito, Peter.

A un mese di distanza dalla scomparsa dei due coniugi di Bolzano, è stato ritrovato poco fa il corpo il Laura Perselli. Il ritrovamento è avvenuto proprio nel fiume Adige, nel quale le ricerche si erano incentrate già da diversi giorni. Potrebbe essere stato determinante l’abbassamento di diverse decine di centimetri del fiume, ricco di correnti.

Da settimane, ormai, gli inquirenti insistevano nelle ricerche nel fiume Adige, convinti che il colpevole del duplice omicidio sia il figlio della coppia, Benno Neumair. Il trentenne, secondo chi indaga, avrebbe ucciso i genitori in casa e ne avrebbe occultato i corpi proprio gettandoli nel fiume Adige.

Il primo riscontro di questa pista investigativa è stato il ritrovamento di alcune tracce di sangue di Peter Neumair su uno dei ponti sul fiume. Da questo ponte il giovane Benno potrebbe essersi sbarazzato dei corpi dei genitori. Ad essere stato ritrovato, invece, per il momento, è solo il corpo di Laura Perselli.

Coppia scomparsa a Bolzano: ritrovato il corpo di Laura

Motivo per cui, proprio in questi minuti, sono state intensificate le ricerche di Peter. Benno, nel frattempo, è in carcere da più di una settimana. Solo martedì si terrà l’udienza presso il Tribunale del Riesame contro l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Benno, accusato dell’omicidio dei genitori, Peter e Laura, e dell’occultamento dei loro corpi.

La giudice per le indagini preliminari, Carla Scheidle, ha deciso di dare l’incarico di perito al genetista Emiliano Giardina, dell’Università di Roma Tor Vergata. Giardina è ormai noto in tutta Italia per le sue perizie di ricerca e verifica di tracce biologiche in numerosi casi di cronaca nera, tra i quali gli omicidi di Yara Gambirasio e di Meredith Kercher.

Benno – Guarda che Notizia

La figura di Benno Neumair, in questi giorni, è stata oggetto di numerosi indagini giornalistiche anche da parte della stampa estera. In particolare, in Germania, sono circolate voci circa la personalità difficile di Benno, dalla quale anche molti membri della famiglia erano intimoriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *