Di rapine ne avvengono davvero moltissime nella Capitale. Ma a Roma un rapinatore “green” probabilmente non si era mai visto. L’uomo, infatti, dopo aver rapinato una farmacia, si è dato alla fuga sulla sua bicicletta. Fortunatamente, a parte lo spavento, nessuna delle persone coinvolte si è fatta male.

Il fatto si è consumato su via Trionfale. Il malvivente è entrato in una farmacia e, dopo aver minacciato il farmacista, è riuscito a farsi dare il danaro ed è fuggito in bicicletta.

Per districarsi meglio nel traffico di Roma, però, invece di un’automobile, il rapinatore “green”, ha intrapreso una rocambolesca fuga in bicicletta. Un mezzo evidentemente più agile per evitare semafori, divieti e così via.

Roma, rapinatore “green” fugge in bicicletta col malloppo

L’uomo, col volto coperto da mascherina e occhiali da sole, è riuscito a fuggire con un bottino di circa 400 euro. Il malvivente ha lasciato intendere al farmacista di essere armato e, solo così, è riuscito a farsi consegnare tutto il denaro presente nella casse.

Ad attenderlo, fuori dalla farmacia di via Trionfale, c’era solo la sua bici, a cavallo della quale l’uomo mascherato è fuggito.

I titolari della farmacia hanno immediatamente richiesto l’intervento della Polizia. Sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato di Polizia di Monte Mario. Fortunatamente, gli agenti hanno constatato che nessuno si era fatto male, né ha dovuto ricorrere all’aiuto dei medici. L’episodio si è concluso solo con un grande spavento.