Samuele Barbetta eliminato da Amici 20: Le prime dichiarazioni fuori dal talent

Il giovane ballerino di Amici è stato eliminato durante la puntata del serale di sabato sera. Subito dopo l’eliminazione, Samuele ha spiegato il suo stato d’animo e i suoi progetti futuro che lo vedranno protagonista fuori dal talent di Maria De Filippi.

Il giovane Samuele Barbetta di Amici 20 è stato eliminato nella puntata di sabato 1 Maggio al ballottaggio contro Alessandro. Samuele arrivato alla settima puntata del serale, si è mostrato molto dispiaciuto per quello che è successo ma comunque determinato ad affrontare la vita che lo aspetta fuori dalla casetta. Sono stati mesi intensi per lui ed ora è il momento di tornare a casa dalla sua famiglia e immergersi nei nuovi progetti lavorativi che lo vedranno sicuramente protagonista.

Nelle ore dopo l’eliminazione però, Samuele intervistato da Wittytv ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in merito a tutto il suo percorso all’interno di Amici 20. Il ballerino che per diversi mesi abbiamo sempre visto in silenzio e estraniato dal mondo, ha finalmente preso consapevolezza del grande talento che possiede proprio grazie all’incoraggiamento da parte di Maria De Filippi. Un percorso importante che ha cambiato per sempre la prospettiva di Samuele Barbetta e il suo futuro come ballerino o come coreografo.

Samuele Barbetta eliminato da Amici 20: Le prime dichiarazioni fuori dal talent

Samuele Barbetta eliminato

Il ballerino che faceva parte della squadra capitanata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli ha dovuto abbandonare il programma di Amici 20. Nello scorso sabato sera infatti, Samuele si è dovuto sfidare contro Alessandro per il ballottaggio finale, perdendo alla settima puntata. Prima di confermare l’eliminazione, Maria De Filippi ha voluto fare una chiacchierata con il ballerino, ripercorrendo il suo percorso all’interno del talent.

La conduttrice di Amici 20 ha più volte ribadito la sua grande bravura e quanto fin dal primo momento la stessa Maria De Filippi ha creduto particolarmente in lui. Nonostante il suo carattere molto silenzioso e particolare, Samuele si è fatto voler bene da tutti i suoi compagni, lasciando anche a Maria un grande dispiacere nel dover abbandonare la casetta.

Intervistato da Wittytv.it, Samuele ha più volte spiegato il suo timore di uscire e di doversi confrontare con la vita fuori, soprattutto in ambito lavorativo. La sua danza particolare infatti, non è stata subito riconosciuto e apprezzata, creando in Samuele Barbetta dei dubbi e delle notevoli incertezze.

Il ballerino ripercorre il suo percorso prima di lasciare la casetta

Samuele alle telecamere di Wittytv ha così spiegato il suo percorso all’interno di Amici 20: “Mi sento spaesato. Dispiaciuto, sì. Ma forse devo ancora realizzare. In realtà credo di dover ancora realizzare sia l’entrata qui dentro e poi anche l’uscita, tutto in un colpo solo. Entrare qui dentro è stato molto difficile all’inizio, però ho trovato persone che condividevano le mie stesse difficoltà e ci siamo fatti forza. Ho avuto degli alti veramente altissimi. E dei bassi che non ne parliamo. Maria per prima ha visto qualcosa e mi ha sempre spinto, fino all’ultimo, a cercare di esprimermi in totale libertà”.

“Grazie a lei sono arrivato anche a tante altre persone. Comunque la gente mi ha sempre apprezzato, questa è una cosa che mi porterò sempre nel cuore. Ai ragazzi vorrei augurare di trovare la strada giusta. Samuele che sta uscendo adesso auguro di perdonarsi di più, sapere che è possibile anche sbagliare e che se hai dei sogni troppo grandi, non per forza per raggiungerli dobbiamo pretendere di essere sempre perfetti, ma è necessario davvero sbagliare qualche volta. Però il mio difetto più grande è che non riesco mai a perdonarmi quando sbaglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *