Scuole, ristoranti e associazioni sportive saccheggiate: il deposito del ricettatore

Recuperata la refurtiva di scuole, ristoranti e associazioni sportive saccheggiate nella Capitale.

La ricca refurtiva di almeno sei furti commessi nelle ultime settimane in scuole, ristoranti e associazioni sportive saccheggiate nella Capitale è stata ritrovata dai Carabinieri in un garage all’Albuccione.

Il bottino, composto da computer, smartphone, tablet, macchine fotografiche, ma anche da una sega circolare e due impastatrici professionali era destinato ad essere rivenduto. Il lavoro dei militari, coordinati dalla Compagnia dei Carabinieri di Tivoli, è stato complesso, ma risolutivo.

Ad essere colpiti sono state scuole, ristoranti e associazioni sportive in diverse zone di Roma, saccheggiate dei loro beni più ricchi. la refurtiva era destinata ad essere rivenduta nel mercato nero.

I Carabinieri hanno individuato la refurtiva in un garage in zona Albuccione, a nord est della Capitale, di proprietà di un cittadino romeno di trentaquattro anni. L’uomo custodiva il bottino dei vari furti, che sarebbe stato poi rivenduto in seguito.

Scuole, ristoranti e associazioni sportive saccheggiate: ritrovata la refurtiva destinata al mercato nero

Tuttavia, il trentaquattrenne non ha dato alcuna spiegazione dei fatti e i Carabinieri lo hanno denunciato, sequestrando la refurtiva.

I furti in questione sarebbero avvenuti in molte zone di Roma, ma anche fuori dalla città. In particolare presso il Centro sportivo Italian Kick off Sancleto di via Goffredo Coralli a San Basilio, all’Eur Sporting Club di via di Vigna Murata.

Ma anche alla St’Georges British School di via Santa Maria Mediatrice all’Aurelio, all’Osteria da Mario di via Nomentana, sempre in zona San Basilio a Roma.

Fuori dalla Capitale, i ladri avrebbero saccheggiato l’Istituto Comprensivo 1° di Anagni, in provincia di Frosinone ed il ristorante da Angelica di Monterosi nel viterbese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *