Smell Dating, come funziona? Ecco il sito di incontri basato sull’odore

Smell Dating è il nuovo sito di incontri basato sull’odore? E’ questo che ad oggi si chiedono tantissime persone. Andiamo a scoprirlo insieme. La nuova frontiera degli incontri via web si chiama Smell Dating dove è possibile cercare il partner perfetto.

Il sito è stato lanciato nel giorno della festa degli innamorati – San Valentino. Non parliamo di un tradizionale sito, in cui bisogna inserire nome, cognome, i propri dati dunque. La ricerca dell’anima gemella avviene diversamente, in una maniera impensabile, tramite un’esperienza ad oggi mai vista basata sull’odore.

Una volta registrati sul sito di incontri, ci si mette subito all’opera. Invierà una maglia che si dovrà indossare per 72 ore senza alcun deodorante. Terminato il tempo stabilito, servirà spedire la maglietta al sito ufficiale in una busta prepagata.

Come funziona Smell Dating?

A questo punto, il sito spezzetterà la maglietta, e farà la stessa ed identica cosa con quelle di tutti gli utenti iscritti. Ogni pezzettino verrà smistato in molti kit, in cui saranno presenti tanti campioni differenti. A questo punto, spetterà a ognuno annusare e scegliere l’odore che maggiormente attira. Del sito ne ha parlato anche il The Guardian.

L’approccio sensoriale, questo è l’obiettivo numero uno dell’applicazione. Smell Dating vuole garantire con questo metodo quel primissimo approccio sensoriale, importantissimo quando si vede per la prima volta una donna o un uomo.

Quello che maggiormente attira l’attenzione a primo impatto è l’aspetto di una persona, e in particolar modo l’odore che emana. L’amore si dice che è chimica, spesso ci si lega ad una persona di cui se ne apprezza il profumo. I vari incontri sul web non consentono di utilizzare l’olfatto.

Il sito di cui vi stiamo parlando invece vi farà vivere un’esperienza unica anche se una persona abita molto distante. Un po’ come un Social Network molto particolare, in cui si possono fare degli ottimi incontri.

Bisogna evidenziare, tuttavia, che il sito non è gratis serve pagare una quota di iscrizione di 25 sterline per sostenere il prezzo delle spedizioni e maglie. Una cifra irrisoria se si pensa che il sito potrebbe farvi conoscere l’amore della vostra vita. Indicate poi la vostra preferenza sul database; probabilmente anche lui/lei ha scelto proprio voi!