Tutti pazzi per Bridgerton: schizzano le vendite di gioielli d’epoca Regency

Sono letteralmente tutti pazzi per Bridgerton, la serie Netflix che, da Natale sta suscitando molta curiosità e record di visualizzazioni. Questa serie in costume è tratta dai romanzi di Julia Quinn. Si tratta di una saga ambientata proprio in epoca Regency, che racconta amori e peripezie della numerosa e insolita famiglia Bridgerton.

Proprio negli ultimi giorni, come riportato dall’Hollywood Reporter, si è registrato un grande incremento nella vendita di gioielli e mobili d’epoca Regency.

Che si tratti di un vero e proprio “effetto Brigderton”? Insomma, sono davvero tutti pazzi per Brigerton a tal punto da decidere di acquistare quanto vedono nella serie spendendo anche somme molto elevate?

Tutti pazzi per Bridgerton: impennata vendite gioielli Regency

Sembra esserne convinto Anthony Barzilay Freund, direttore editoriale e direttore delle belle arti del sito di lusso 1stDibs.

“Il successo di Bridgerton è stato probabilmente il motivo per cui stiamo assistendo a grandi salti nelle vendite di mobili del XVIII e XIX secolo, gioielli in stile Regency e persino capi vintage con vita alta e maniche a sbuffo,” ha dichiarato Freund, parlando di una vera a propria impennata delle vendite.

“Siamo sempre stupiti dal modo in cui un film o una serie televisiva popolare può suscitare interesse per uno stile, un’epoca o un’attività e influenzare in modo tangibile le vendite. Il successo della Regina di Scacchi, ad esempio, ha indubbiamente influenzato le vendite di scacchi, che in autunno sono aumentati del 1.200% anno su anno, subito dopo l’uscita della serie “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *