Usa, cucciolo di cane nato con sei zampe e due code: Il miracolo a Oklahoma

In Okalhoma il 16 Febbraio è nato un cucciolo di cane con ben sei zampe funzionanti e due code. Un vero e proprio miracolo stando alle parole dei medici.

Usa cucciolo di cane è nato con sei zampe tutte funzionanti e ben due code. Un vero e proprio miracolo per i veterinari che non si aspettavano un caso così raro. Il piccolo cagnolino è nato il 16 Febbraio a Oklahoma City e faceva parte di una cucciolata che ha dato vita a nove fratellini.

Il cane in questione però come riportato dal sito La Stampa.it, a differenza dei suoi fratellini potrebbe essere il primo cane a sopravvivere a una rara condizione congenita. Stando a quanto riportato dai medici del Neel Veterinary Hospital, il cagnolino avrebbe ben due malattie congenite.

La prima chiamata monocephalus dipygus e la seconda monocephalus rachipagus dibrachius tetrapus. I medici hanno spiegato in poche e semplici parole che, il piccolo cagnolino avrebbe: “Semplicemente che ha una testa e un solo busto ma due regioni pelviche, due vie urinarie inferiori, due sistemi riproduttivi, due code e sei zampe”.

Usa, cucciolo di cane nato con sei zampe e due code: Il miracolo a Oklahoma

Usa cucciolo di cane

Esso è un vero e proprio raro caso vivente di fetus in fetu ovvero quando l’ovulo fecondato ha cercato di dividersi in due parti ma senza riuscirci completamente. Nonostante la rara malattia però, il cagnolino sembra essere in ottima forma, tutte e sei le gambe infatti si muovono e rispondono agli stimoli.

I medici hanno sottolineato di non sapere come possa essere la vita futura del cagnolino ma hanno voluto specificare: “È sopravvissuto più a lungo di quanto sospettiamo abbia fatto qualsiasi altro cane con la sua combinazione congenita. Le ricerche sinora pubblicate non indicano alcun cane in queste condizioni nato vivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *